Auronzo e Dobbiaco insieme per le Tre Cime di Lavaredo

Auronzo e Dobbiaco insieme per le Tre Cime di Lavaredo

Incontro chiave in ottica turistica quello che si è svolto nel municipio di Auronzo tra la giunta comunale “di casa” e l’amministrazione di Dobbiaco, presente con il sindaco e il vice, Martin Rienzner e Matteo Andronico, eletti lo scorso autunno.
Le due amministrazioni comunali, che condividono il territorio delle Tre Cime di Lavaredo, hanno deciso di proseguire il dialogo già iniziato nel 217 con il precedente sindaco doblacese Guido Bocher, confrontandosi su varie tematiche: emergenza Covid, ciclabili, viabilità, turismo e ambiente.

Entrambi i Comuni, infatti, puntano da sempre sull’immagine delle Tre Cime di Lavaredo, che ogni anno diventano sempre più la meta più ambita da turisti provenienti sia dalla Provincia di Bolzano sia dal Veneto e da tutto il mondo. È emersa la volontà di proseguire il rapporto di proficua collaborazione da parte di entrambe le amministrazioni, nella consapevolezza di condividere un patrimonio naturale Dolomiti UNESCO unico al mondo e la responsabilità della sua conservazione per le generazioni future.

Si è fatto anche il punto sulla viabilità, con la SP 49 di Misurina che sarà interessata da vari interventi già finanziati e appaltati da Veneto Strade. Si è parlato della nuova ciclabile che collegherà Misurina a Carbonin e del tracciato più idoneo, del servizio di bike  sharing e del nuovo casello delle Tre Cime di Lavaredo. 
Oltre ad essere entrambi comuni turistici Auronzo e Dobbiaco

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto