Attività ordinarie e micro-progetti: pioggia di contributi ai Comitati frazionali

Attività ordinarie e micro-progetti: pioggia di contributi ai Comitati frazionali

L’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi sostiene le associazioni e i Comitati frazionali. 

Con una delibera di giunta del 15 dicembre, infatti, sono stati determinati i contributi 2021 per le attività ordinarie delle associazioni, oltre che per la realizzazione di micro-progetti e interventi di interesse locale da parte dei Comitati frazionali. In totale, la cifra è pari a 4.100 euro. 

Le richieste riguardanti le piccole manutenzioni, corredate dalla presentazione del progetto e dal quadro economico dell’intervento, sono state tredici. Un buon numero, nonostante l’annata caratterizzata ancora da varie restrizioni che hanno impedito di organizzare eventi, sagre di paese e momenti di aggregazione. «Comunque significativo il fatto che alcuni volontari si siano ritrovati per svolgere attività di manutenzione all’interno del proprio territorio – afferma l’assessora con delega alle Manutenzioni, Marta Viel -. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati per rendere più curate, accoglienti e ordinate le frazioni mettendo a disposizione il loro tempo e i loro mezzi. L’auspicio è di poter contare sul volontariato pure in futuro. E di continuare a sostenerlo anche attraverso iniziative di questo tipo, che vogliono essere un simbolico sostegno alla preziosa attività svolta a favore della comunità». 

Nel dettaglio, ecco i beneficiari: il Comitato frazionale di Arsié per lo sfalcio della zona del parco giochi e della nuova lottizzazione (350 euro); il Comitato frazionale di Paiane per la realizzazione dell’orto didattico al parcheggio adiacente il “Piccolo Teatro” (350 euro); il Comitato frazionale di Losego “Quei da le ale” per interventi di manutenzione e all’impianto elettrico dello spazio frazionale (200 euro); il Comitato frazionale di Polpet per la manutenzione dei macchinari, lo sfalcio e la manutenzione dei sentieri (350 euro); l’associazione Al.Bel.Pont. per la cura del campo sportivo di Cadola e del monumento ai caduti di Canevoi e per gli addobbi di Natale (350 euro); il Comitato frazionale di Ponte per la cura e la manutenzione del Parco “Alessandro Mares” ex-Casa Rossa e per la manutenzione di macchinari e attrezzature (1.000 euro); il Comitato frazionale di Piaia per varie attività e per le luminarie natalizie e la ricorrenza di San Nicolò (200 euro); il Comitato frazionale di Roncan e Cornolade per lavori di pulizia delle cunette e sfalcio bordi strada, oltre che per la manutenzione dei sentieri delle 3 croci, di Barotol e di Cornolade Alte (200 euro); il Comitato frazionale di Quantin per sfalcio prati in aree pubbliche e dei cigli strada (100 euro); la Riserva alpina di caccia per la manutenzione dei sentieri e del territorio (1.000 euro).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto