Attivazione dei Centri estivi: la giunta feltrina stanzia un contributo

Attivazione dei Centri estivi: la giunta feltrina stanzia un contributo

È di 3mila euro il contributo che la giunta comunale di Feltre ha deciso di assegnare ai soggetti privati per l’attivazione e gestione di Centri estivi.

La somma, che verrà distribuita proporzionalmente sulla base del numero dei bambini iscritti, beneficia dei fondi stanziati dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

Nel 2021, lo stanziamento era stato di 37.182 euro, mentre ora la somma è di 18.298,84. «Nonostante ciò – dichiara il vice sindaco Claudio Dalla Palma – abbiamo voluto mantenere il contributo a favore dei privati, convinti dell’importanza della loro azione e come segno concreto del valore sociale che le riconosciamo. Contestualmente manterremo comunque l’impegno alla realizzazione da parte del Comune di laboratori e attività per ragazzi, su cui gli uffici stanno già lavorando e che saranno annunciati a breve».

Per tutti i privati che operano sul territorio feltrino, stanno per essere pubblicati sul sito istituzionale l’avviso e i criteri, oltre alla modulistica necessaria per avanzare la richiesta. La scadenza per la presentazione della domanda è il 7 ottobre alle ore 12. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto