ASSI Onlus: De Pellegrin lascia la presidenza a Davide Giozet

ASSI Onlus: De Pellegrin lascia la presidenza a Davide Giozet

È la fine di un’era, all’ASSI Onlus. Dopo l’elezione a sindaco di Belluno, lo storico presidente e fondatore lascia la guida dell’associazione. Ora il “timone” dell’ASSI è in mano a Davide Giozet. Il passaggio di consegne è avvenuto nell’assemblea di ieri: «Il 2022 – ha affermato De Pellegrin – ha visto il ritorno alla normalità operativa dopo i difficili anni della pandemia. Questo ritorno si è concretizzato anche nella ripresa dell’educazione funzionale a Pieve di Cadore. Mi piace ricordare, poi, lo svolgimento dei corsi di Attività fisica adattata a Sedico, Feltre e Belluno, con la novità – grazie all’interessamento di Mirko Bortoluzzi – dei corsi a Tambre».

Tra le conferme anche i corsi di cucina, proposti da Massimo Tremea, chef del Bon Tajer. Quanto alla progettualità, è stato ricordato l’avvio di ‘Favolando on the road’, un’idea di Francesca Mussoi che ha trovato il supporto della Bcc Prealpi San Biagio e della Fondazione De Rigo. Importante, inoltre, la web app ‘Vengo anch’io nelle Dolomiti bellunesi’, sviluppata dal socio Nicola Pradel in collaborazione con la ditta Skrambler”.

Messa ai voti, la relazione è stata approvata all’unanimità. «L’attività ripresa a pieno ritmo e una certa difficoltà a intercettare risorse in nuovi bandi – hanno commentato De Pellegrin e Davide Giozet – hanno determinato una contrazione del ‘tesoretto’ che abbiamo messo da parte nel corso degli anni. Tuttavia, crediamo che continuare a lavorare per la crescita sia la strada maestra che dobbiamo percorrere». 

Preso atto delle dimissioni di De Pellegrin («ma sarò sempre pronto a lavorare in ASSI; e poi la parentesi amministrativa è, appunto, una parentesi»), è stato eletto presidente Davide Giozet, con 62 voti favorevoli e due schede bianche: «Non sono un novizio in ASSI – ha commentato il capitano della Nazionale di rugby in carrozzina – e, forte dell’esperienza, maturata intendo continuare. Partendo da quella che considero la vera forza della nostra Associazione: la capacità e la volontà di lavorare sempre come gruppo».

Si è poi passati all’elezione del nuovo direttivo, di cui fanno parte Francesca Mussoi, Giorgia Boito, Aldo Andriolo, Ivano Da Canal, Oscar De Pellegrin, Lorenzo Ortolan, Loris Paoletti e Nicola Pradel.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto