Asfaltature: «Servono ulteriori fondi ripristinare l’intera rete stradale»

Asfaltature: «Servono ulteriori fondi ripristinare l’intera rete stradale»

Avanti tutta con le asfaltature. L’amministrazione comunale di Alpago interviene lungo le strade del territorio: «Abbiamo stanziato le prime somme nel mese di ottobre 2021 – spiega l’assessore Albino Dazzi – poco dopo il nostro insediamento, e con un’ulteriore destinazione di fondi nel mese di novembre. Purtroppo, l’aumento dei costi energetici di inizio 2022 e la difficoltà di reperimento dei materiali hanno ritardato la gran parte dei lavori, rovinando così la nostra pianificazione. Ma, grazie a una proficua negoziazione con le aziende appaltatrici, siamo riusciti a riprendere le attività interrotte e nei mesi scorsi abbiamo visto i benefici su alcuni tratti di viabilità comunale. Dico alcuni, perché non è stato possibile effettuare tutte le opere comprese nei 620mila euro di risorse stanziate per le asfaltature».

Il primo lavoro è stato il ripristino di una strada a Tignes: «Nell’estate di quest’anno – prosegue Dazzi – siamo intervenuti su alcuni tratti stradali in via Verdi e Marconi a Puos, con la ditta Mores. Successivamente, la ditta Deon ha asfaltato un lungo tratto di via Andrea Costa a Villanova, l’incrocio di La Viola e via Dante a Cornei, per poi andare a occuparsi degli innesti del primo stralcio della nuova viabilità comunale Pieve-Plois. In agosto, siamo poi intervenuti con la ditta 3B Costruzioni generali nel tratto che collega Torres con Quers e alcune porzioni nella frazione di Plois». 

Dazzi guarda anche all’immediato futuro: «Abbiamo già finanziato, e prevediamo di intervenire tra settembre e ottobre, il rifacimento dei manti stradali nel centro di Sitran e di alcune vie di Farra, come Fratelli Bandiera, Dante Alighieri, Corso Alpino e via Venezia. Sappiamo benissimo che quanto messo a disposizione dalla nostra amministrazione non è sufficiente per ripristinare l’intera rete stradale di Alpago, ma non ci fermeremo e continueremo a cercare fondi, anche mettendo a disposizione poste di parte corrente». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto