Rilancio di Ceramica Dolomite: 7 milioni di euro dal Mise

Rilancio di Ceramica Dolomite: 7 milioni di euro dal Mise

Ora è ufficiale: Il Ministero dello Sviluppo economico comunica che è stata definita l’operazione di rilancio industriale di Ideal Standard, attraverso il marchio Ceramica Dolomite. 

Tutto questo consentirà di salvaguardare il lavoro di circa 400 dipendenti e di programmare ulteriori 60 assunzioni. Grazie a un investimento di 15 milioni di euro, prende forma una nuova società partecipata in maggioranza (53,33%) da una cordata di imprenditori veneti guidati da Banca Finint che saranno supportati, in quota di minoranza (46,67%), dal fondo dedicato alla salvaguardia di imprese e lavoratori. Fondo gestito da Invitalia per conto del Mise, che investe 7 milioni di euro. «È un risultato importante – dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti – e si basa su un progetto serio, costruito partendo dalle competenze dei lavoratori e dal valore di un sito produttivo che rappresenta un’eccellenza del made in Italy. Sono soddisfatto perché la soluzione alla crisi nasce dalla capacità del territorio di entrare direttamente in campo attraverso il suo tessuto imprenditoriale e finanziario».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto