Arte sulla neve: anche Franco Murer ai campionati italiani di fondo a Falcade

Arte sulla neve: anche Franco Murer ai campionati italiani di fondo a Falcade

 

Anche l’arte scende in pista ai campionati italiani di sci di fondo Giovani: l’appuntamento è promosso dallo lo Sci club Val Biois e andrà in scena a Falcade sabato 22 e domenica 23 febbraio. 

Il sodalizio presieduto da Matteo Cagnati, infatti, ha coinvolto nella rassegna tricolore Franco Murer: un’opera del pittore e scultore verrà data in omaggio ai comitati regionali che saranno protagonisti del fine settimana nella località dolomitica.

«Si tratta di un’incisione colorata a mano, dimensioni 30×40 – spiega  Murer -. Vuole essere un tributo ai tanti fondisti che hanno dato lustro a Falcade e alla Valle del Biois con le loro partecipazione a Mondiali e Olimpiadi, ma è anche un’opera che celebra la vicinanza tra le generazioni, tra i vecchi e i nuovi atleti. A fare da sfondo non potevano non esserci le nostre belle montagne, nello specifico le cime del Focobon». 

«Questi campionati italiani di fondo, unitamente alla Coppa Italia delle categorie Seniores, saranno un evento sportivo di altissimo profilo e un’occasione per valorizzazione il nostro bel territorio – afferma Matteo Cagnati, presidente dello Sci club Val Biois -. Vogliamo valorizzarlo anche attraverso l’arte e per questo ci siamo affidati a un artista del calibro di Franco Murer».

Le gare si svolgeranno sulla pista Pietro Scola: sabato 22, spazio alle sprint in tecnica classica, domenica 23 alle prove distance, sempre in tecnica classica, sulle distanze di 5, 10 e 15 chilometri. Per approfondimenti, clicca qui e qui

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto