Arte e territorio: l’Ex tempore di pittura sbarca a Soccher

Arte e territorio: l’Ex tempore di pittura sbarca a Soccher

 

Quattro giorni nel segno dell’arte. 

Fino a venerdì 23 ottobre, è in programma l’Ex tempore di pittura: “Su e giù per le nostre frazioni”. In particolare, per una frazione: quella di Soccher. 

La regia è dell’Istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi. E un ponte verrà lanciato dagli stessi studenti e dalle studentesse con lo scopo di unire l’arte al territorio. Perché i protagonisti saranno proprio loro: i giovani. Nello specifico, coloro che frequentano la scuola secondaria di I grado. 

«In questo modo – afferma la vice sindaca e assessora all’Istruzione, Lucia Da Rold – viene promossa anche la conoscenza delle nostre frazioni, sotto vari e per certi versi inediti punti di vista. Lo scorso anno, l’Ex tempore aveva coinvolto la parte “vecchia” di Ponte, alla luce della chiusura del ponte di Santa Caterina. Ora, invece, toccherà a Soccher». 

E non è finita qui, perché la prossima settimana entrerà in scena Vico Calabrò: «A partire da lunedì 26 – conclude Lucia Da Rold – l’artista realizzerà un affresco insieme ai ragazzi e alle ragazze delle medie. L’opera prenderà forma a Paiane, nello stabile che ospita la sede della frazione e degli Amici della musica». 

Covid permettendo, è previsto pure un momento celebrativo, in cui l’affresco verrà inaugurato.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto