Arriva l’anticiclone delle Azzorre: tempo stabile e temperature gradevoli

Arriva l’anticiclone delle Azzorre: tempo stabile e temperature gradevoli

Comincia l’estate nel migliore dei modi: temperature gradevoli, elevate, ma senza afa e umidità. Benvenuto anticiclone delle Azzorre. Il vecchio amico della stagione calda italiana negli ultimi anni ha sempre dovuto vedersela con l’anticiclone subtropicale africano (che porta ondate di calore con temperature oltre i 35°C). E spesso è stato costretto a soccombere. Quest’anno però sembra intenzionato a vendere cara la pelle. Per il Bellunese è una buona notizia. Non solo per la stabilità meteorologica (tutt’al più movimentata da qualche temporale di calore), ma anche per la qualità del caldo estivo, non certo appiccicoso.

L’anticiclone delle Azzorre sale in cattedra oggi. Ma già ieri si sono visti gli effetti sul meteo. Almeno fino a martedì non ci saranno variazioni. Lo zero termico che ieri fluttuava attorno ai 3.000 metri di quota, arriverà fino a 4.000, come si conviene alla stagione calda. Se giugno finora è stato funestato dalle piogge, il rettilineo finale del mese sembra avviato verso ben altre condizioni. Oggi e domani niente acqua, con massime vicine ai 25-26°C. Stesso discorso anche martedì 23, quando le temperature potrebbero sfiorare i 28°C in Valbelluna. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto