Aprile mese dell’anziano: in Alpago tre incontri per parlare di telemedicina e assistenza

Aprile mese dell’anziano: in Alpago tre incontri per parlare di telemedicina e assistenza

Aprile sarà il mese dell’anziano, in Alpago. E le parrocchie, insieme ai Comuni di Chies, Tambre e Alpago, organizzano una serie di iniziative dal titolo “Una società per tutte le età”. In particolare, tre incontri per parlare di telemedicina e assistenza.

Si parte mercoledì prossimo (10 aprile). Alle 18 al teatro minimo di Chies verrà spiegato il progetto di telemedicina pensato per le terre alte e le zone distanti dai centri di erogazione dei servizi. Sarà il direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti, Giuseppe Dal Ben, a illustrare di cosa si tratta, insieme al direttore della geriatria di Belluno, il dottor Gianfranco Conati.

Secondo appuntamento il 17 aprile, dedicato al personale interno del Centro Servizi Socio-Assistenziali: alle 13.30 ci sarà un incontro tra medici geriatri, assistenti sociali, direttori delle case di riposo e medici di medicina generale.

Di nuovo aperto al pubblico invece l’incontro di martedì 23 aprile, alle 18, nella sala parrocchiale di Farra d’Alpago. Il dottor Conati parlerà della patologia cronica nell’anziano e della gestione possibile. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto