Appuntamento su Google Meet: parte stasera il progetto “Se-dico giovani”

Appuntamento su Google Meet: parte stasera il progetto “Se-dico giovani”

 

Su il sipario sul volontariato e sulla valorizzazione dei ragazzi: sarà presentato oggi pomeriggio il progetto “Se-dico giovani”, appuntamento ormai tradizionale nelle attività estive del Comune della Destra Piave. Quest’anno, con una novità: l’estensione ben oltre l’estate. Le attività infatti potranno svolgersi da giugno 2020 a maggio 2021, così da dare continuità al progetto e rafforzare ulteriormente il legame tra i ragazzi e le associazioni anche nell’ottica di collaborazioni future.

«Nonostante l’emergenza sanitaria in corso, “Se-dico giovani” non si è fermato: è stata l’occasione per ripensarlo e riadattarlo alla situazione attuale, si  è pensato di ideare anche dei progetti con modalità “a distanza” come ad esempio laboratori online per bambini, lettura ad alta voce, tutorial, interviste ai nonni anche mediante metodi digitali, e di dare ulteriore spazio alle idee dei giovani – spiega l’assessore Gioia Sacchet -. L’altra grande novità, oltre all’estensione temporale, è che tutte le realtà che desiderano far parte di “Se-dico giovani” potranno compilare la manifestazione di interesse».

“Se-dico giovani” offre ai giovani sedicensi la possibilità di mettere il loro tempo a disposizione della comunità, per lavori utili nell’ambito ambientale, sociale e culturale. Tutte le informazioni e i dettagli saranno spiegati oggi pomeriggio, alle 17.30 in una videoconferenza (appuntamento sulla piattaforma meet.google.com/ned-roha-tun; o tramite telefono al numero 02 3046 1860 – Pin 589774706).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto