Appartamento per specializzandi: lo utilizzano già nove professionisti

Appartamento per specializzandi: lo utilizzano già nove professionisti

L’appartamento messo a disposizione a costo calmierato dall’Ulss Dolomiti è già utilizzato da nove medici. E “prenotato” da altri due che inizieranno la loro attività, nel Bellunese, a marzo. 

Grazie a un investimento di oltre 54mila euro, l’Ail ha arredato e “accessoriato” con ogni utilità, dagli elettrodomestici alle stoviglie, sia l’appartamento di via Sant’Andrea, sia la foresteria di Feltre, contribuendo a rendere accoglienti e confortevoli le strutture. 

L’Ulss Dolomiti, inoltre, ha siglato un protocollo con l’Università di Padova che impegna l’ateneo patavino ad aumentare il numero di medici in formazione specialistica che completano il loro percorso di studi nelle Dolomiti, supportati nella logistica dall’azienda sanitaria. Nel corso del 2022, i medici in formazione specialistica che hanno prestato servizio nelle varie strutture (ospedali di Agordo, Belluno, Pieve e Feltre e al Dipartimento di Prevenzione) sono stati complessivamente 73, per un totale di oltre 240 mesi totali di attività complessivi, provenienti dalle università di Padova e Verona. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto