Andrea Fontana trionfa nel primo weekend della GT Cup 2025

Andrea Fontana trionfa nel primo weekend della GT Cup 2025

La stagione 2025 del Campionato Italiano Gran Turismo Cup inizia nel migliore dei modi per Andrea Fontana e il suo compagno di squadra Mainetti, protagonisti indiscussi al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 del team Target Racing.


Un inizio promettente nelle qualifiche
Sin dalle prime prove libere, Fontana ha dimostrato un feeling straordinario con la vettura, segnando il secondo miglior tempo su 32 partecipanti. Purtroppo, una bomba d’acqua ha interrotto la seconda sessione, impedendogli di migliorare ulteriormente. In qualifica, un piccolo errore all’ultima curva lo ha relegato in quarta posizione assoluta, ma il ritmo dimostrato lo ha reso uno dei favoriti per la gara.


Gara-1: dominio totale e vittoria
Il sabato ha regalato emozioni forti: Fontana è partito dalla seconda fila e ha gestito il primo stint con grande maestria. Durante il pit stop, ha consegnato la vettura in testa a Mainetti, che ha difeso la leadership con determinazione fino alla bandiera a scacchi. Un successo meritato, frutto di strategia e lavoro di squadra impeccabili, che ha permesso all’equipaggio di balzare in testa alla classifica PRO-AM 1^ Divisione.


Gara-2: una battaglia ad alta tensione
La domenica, Mainetti ha preso il via dalla settima posizione, penalizzato dai 15 secondi di handicap dovuti alla vittoria del giorno precedente. Dopo un primo stint solido, Fontana ha gestito l’ultima parte di gara con intelligenza, chiudendo con un combattuto quarto posto assoluto. Questo risultato consente ai due piloti di mantenere la leadership di categoria e di lanciare un chiaro segnale agli avversari: il duo del Target Racing è tra i principali contendenti al titolo.


Prossime sfide: Mugello e Monza
Ora il focus si sposta sul prossimo round del campionato, in programma il 12-13 luglio al Mugello, dove Fontana cercherà di replicare il successo. Nel frattempo, il pilota veneto sarà impegnato a Monza nel campionato europeo monomarca Lamborghini, con l’obiettivo di qualificarsi per il Mondiale Lamborghini di Misano Adriatico, previsto per novembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto