Ancora tre persone isolate nella neve: operazione Anas per liberarle

Ancora tre persone isolate nella neve: operazione Anas per liberarle

 

Splende il sole, ma gli strascichi del maltempo si fanno sentire. A San Pietro di Cadore risultano ancora tre persone isolate. La strada per raggiungere la Val Visdende, infatti, è bloccata dalla presenza di piante cadute e neve alta. Come se non bastasse, è scesa anche una piccola slavina a occupare la carreggiata e i telefoni sono muti.

Per risolvere la situazione, la Provincia di Belluno, con il consigliere delegato alla Protezione Civile Massimo Bortoluzzi, ha contattato Anas, sindaco ed Enel. L’azienda che gestisce la viabilità statale ha già inviato una fresa. Con due squadre, scortate dai mezzi della Protezione Civile. Entro sera, anche le ultime tre persone isolate dovrebbero rientrare in contatto con il resto del mondo. Una settimana giusta dopo lo scoppio del maltempo.

Intanto ieri (venerdì 11 dicembre) con un sorvolo in elicottero a bassa quota, le squadre di Anas hanno provveduto a far cadere la neve dagli alberi a ridosso della Statale 52 Carnica, per evitare ulteriori cadute e rendere sicura la circolazione.

AGGIORNAMENTO

Attorno alle 19 la fresa è arrivata a destinazione e ha completato l’operazione: liberati i tre che erano rimasti bloccati in mezzo alla neve, con la loro auto, grazie al coordinamento del funzionario Anas Elvidio Borrelli. 

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto