Addio a Luisa Zornitta: Lentiai piange la sua “Gigia”

Addio a Luisa Zornitta: Lentiai piange la sua “Gigia”

 

La comunità lentiaiese piange la scomparsa di Luisa Zornitta, storica proprietaria del bar Roma, in piazza Crivellaro. Aveva 82 anni.

Una persona amata e stimata da tutti, con un ascendente particolare sui giovani: impossibile, infatti, non apprezzare i suoi modi gentili e garbati di porsi, il suo sorriso che accoglieva i clienti del locale e la sua dedizione per l’associazionismo e la cultura.

Ogni paese ha le sue persone di riferimento, attorno alle quali si identificano le comunità: Luisa, per tutti “La Gigia”, era questo per Lentiai. Dove lascia tanti piacevoli ricordi e un vuoto incolmabile. 

Innumerevoli i messaggi arrivati in queste ore sul suo profilo social, particolarmente toccante quello che gli riserva l’associazione dell’Ombra, di cui lei era membro storico: «È più facile dare le notizie positive, questa volta purtroppo non è così. La nostra “Gigia” ci ha lasciati. È stata una colonna portante dell’Ombra, fin dalla nascita del nostro mensile. Il suo bar a Lentiai era un punto di riferimento per tutta la società, le associazioni, i gruppi sportivi, ricreativi. Per noi della redazione il dolore è immenso, però vogliamo ricordarla con un bel pensiero: la sua felicità, quando abbiamo potuto regalare un lettino per fisioterapia alla casa di riposo, che ultimamente la ospitava. Luisa è stata promotrice di questa azione, ha portato le esigenze della struttura a nostra conoscenza. Ed è bello aver potuto soddisfare questo suo desiderio. Grazie Gigia, da noi, dai nostri lettori, da tutti i tuoi amici. Ci mancherai tanto». 

L’ultimo saluto all’amatissima Luisa verrà dato lunedì, alle ore 15, nella chiesa di Lentiai, a pochi passi dal suo bar. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto