Anas temporeggia, i lavori in galleria partiranno in primavera

Anas temporeggia, i lavori in galleria partiranno in primavera

Il Comelico può dormire sonni tranquilli, almeno per i mesi invernali. Perché c’è qualcun altro che dorme. Anas infatti ha temporeggiato finora e i tempi per avviare il cantiere della galleria prima della pausa invernale (quando festività e temperature basse non consentirebbero lavori in continuità) non ci sono più. Ergo, tutto rinviato alla prossima primavera. Una buona notizia per il territorio e i suoi abitanti, che chiedevano di cominciare i lavori solo quando ci sarà un’alternativa viabile alla chiusura della galleria. Ma l’incertezza sulle date e sulle limitazioni al traffico resta.

Sulla questione interviene anche la Cisl. «Il mancato avvio dei lavori all’interno della galleria del Comelico è una buona notizia, ma non è accettabile che un’intera vallata sia in balìa delle decisioni dell’Anas e, soprattutto, che non si sia ancora delineato un piano efficiente di viabilità sostitutiva» dice il segretario Massimiliano Paglini. «Il rallentamento del progetto di chiusura aiuta, ma adesso basta perdere tempo: questi mesi “guadagnati” devono essere utilizzati per costruire un piano alternativo, che non penalizzi gli abitanti del Comelico e che tenga conto di tutte le istanze provenienti dal territorio, che con voce unanime ha dichiarato apertamente la contrarietà a qualsiasi progetto di chiusura della galleria».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto