Un weekend a tutta sicurezza con la Protezione civile

Un weekend a tutta sicurezza con la Protezione civile

Preparare la popolazione a gestire le emergenze. È l’obiettivo di “Io non rischio”, l’iniziativa promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione Civile per informare i cittadini sulle buone pratiche da mettere in atto in caso di emergenza, in programma domani e domenica a Feltre.

Nata nel 2012, è itinerante, e quest’anno a rappresentare l’intera provincia di Belluno è stata scelta Feltre. Dalle 9 alle 17, sotto il gazebo della Protezione civile in Largo Castaldi, si potranno ricevere le informazioni basilari sui comportamenti da tenere in particolare in caso di sismi e maremoti.

Ma la giornata di domani vede anche un altro appuntamento con la prevenzione delle calamità naturali: la consegna di sacchi di sabbia (al massimo 5 per nucleo familiare) da parte del Comune ai residenti delle vie “mappate” come a rischio alluvionale.

E poi c’è “Puliamo il mondo”. L’iniziativa dedicata a sensibilizzare i più giovani verso il decoro e il corretto approccio con l’ambiente andrà in scena domani mattina. Vi hanno aderito una classe della media Rocca, due della primaria, una delle Canossiane e una delle elementari di Nemeggio. Dotati di gilet, guanti e sacchetti, i piccoli partiranno alla ricerca dei rifiuti abbandonati. E poi, alla fine, tutti al gazebo di “Io non rischio”

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto