Altra impennata di contagi: 43 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore

Altra impennata di contagi: 43 nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore

 

Si impennano i contagi in provincia di Belluno: nelle ultime 24 ore, le nuove positività sono ben 43.

Diciotto casi sono legati al focolaio del Comelico (un residente a Sappada, operatore sanitario del territorio), 17 ad altre zone del Cadore e 8 ad altri comuni del territorio.

Alcune di queste positività riguardano soggetti che frequentano la scuola: «Particolarmente significative – spiegano dall’Usl attraverso una nota – risultano le positività afferenti a operatori sanitari (3) che comportano impegnative azioni di contact tracing e conseguente quarantena dei contatti professionali».

In ogni caso, la gran parte dei contagiati è asintomatica: «Il Dipartimento di prevenzione ha organizzato delle sessioni di tamponi aggiuntive a Tai di Cadore domani pomeriggio e domenica per l’esecuzione del test di controllo su appuntamento per i numerosi contatti delle nuove positività emerse oggi».

Infine, le persone attualmente ricoverate in Malattie infettive all’ospedale San Martino di Belluno sono 6.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto