Altra giornata di pioggia e fiocchi bianchi. Attesi ancora 30-40 centimetri di neve

Altra giornata di pioggia e fiocchi bianchi. Attesi ancora 30-40 centimetri di neve

Per il sole bisogna attendere ancora un po’. Perché il meteo ha tutta l’intenzione di andare avanti ancora un po’. Sembra quasi averci preso gusto, tanto da stazionare sul Bellunese con il suo codazzo di precipitazioni. Certo, non come quelle viste tra sabato e domenica. Però pioverà ancora. A intermittenza, qualche goccia alternata alle nuvole. E il pericolo valanghe resta elevato.

Le previsioni dicono che oggi non sarà tanto diverso da ieri. Precipitazioni diffuse al mattino con quota neve attorno ai 900-1.100 metri sulle Prealpi, a fondovalle sui settori dolomitici. Cadranno mediamente 25-30 millimetri d’acqua, con punte di 40; altrettanti centimetri di neve fresca sopra i 1.200 metri. Di fatto, la somma delle precipitazioni da venerdì scorso supererà i 700 millimetri in molte località dell’Alpago e del basso Feltrino. In quota invece si potranno toccare i 3 metri di neve.

E domani? Nuvole e qualche goccia d’acqua (con neve sopra i 700-900 metri). Rispetto ai giorni precedenti non servirà l’ombrello. Ma di sole se ne vedrà ben poco, almeno fino a domenica. 

Oggi e domani il pericolo valanghe sarà di grado 4 – forte su tutti i settori dolomitici; a 3 – marcato sulle Prealpi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto