Alla scoperta della città sulle note dei successi musicali: a Feltre arriva il Cantagiro

Alla scoperta della città sulle note dei successi musicali: a Feltre arriva il Cantagiro

Approda a Feltre il “Cantagiro per la città”. Dopo San Donà di Piave e Vittorio Veneto, appuntamento domani, con partenza alle 15.30 da Piazza Maggiore, per toccare in successione Piazza Trento Trieste, Largo Castaldi e il Duomo. Il tutto, animando le singole tappe a tempo di musica. Si girerà alla scoperta dei luoghi più affascinanti della città, muovendosi sul filo della memoria e delle emozioni, accompagnati da tre guide-attrici che parlano i linguaggi della musica e delle arti sceniche e sulle note di brani sempreverdi che spaziano dal blues al pop, dal rock al musical citando brani di Mariah Carey, Queen, Abba e tanti altri.

L’appuntamento è promosso fino alla vigilia di Natale da “PEM Habitat Teatrali” ed è inserito dal circuito teatrale regionale Arteven all’interno del progetto di “Natale con un sorriso 2022”. Ad animarlo le “Cikale Comic Vocal Trio”, Anna Marcato, Beatrice Niero e Isabella Girardini, con la consulenza drammaturgica di Domenico Ferrari.

«I percorsi», spiegano i referenti di PEM Habitat Teatrali, «sono costruiti in collaborazione con i Comuni per far scoprire agli spettatori-turisti particolarità, storia e aneddoti dei luoghi attraversati». Luoghi che possono essere celebri per la loro bellezza e frequentati dal grande turismo, ma anche tutti da scoprire, ricchi di curiosità e in grado di raccontare nel profondo l’anima della città. Questo, per una riscoperta delle tradizioni che si lega particolarmente bene al periodo delle festività. Il risultato è un percorso di scoperta e di valorizzazione del territorio, che favorisce aggregazione e partecipazione dei cittadini.

Dopo Feltre il Cantagiro rimarrà in provincia di Belluno, sabato 17 a Pieve di Cadore alle 14.30, per andare alla scoperta del pittore Tiziano Vecellio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto