Alla scoperta del “principe bianco”: oggi la seconda giornata di fioritura dei narcisi

Alla scoperta del “principe bianco”: oggi la seconda giornata di fioritura dei narcisi

Torna a Lentiai la giornata dedicata ai narcisi, il principe bianco divenuto simbolo del territorio. La seconda giornata, per l’esattezza. Oggi, domenica 23 maggio.

Rispetto alla precedente domenica cambiano le modalità per raggiungere Col d’Artent. Infatti i turisti che vorranno arrivarci non devono più parcheggiare le automobili al campo sportivo di Lentiai. C’è la possibilità di raggiungere con i propri veicoli la località di Pian di Coltura. Da lì sarà in servizio la navetta che al costo di soli 2 euro porterà i turisti allo chalet in Col d’Artent dove sarà attivo un info point e un punto di ristoro gestito dalle associazioni del municipio di Lentiai. 

Anche oggi saranno aperte e visitabile le chiesette di Colderù, Bardies e la Chiesa Arcipretale di Lentiai, monumento nazionale. Il tutto grazie alla disponibilità dei volontari di Frammenti d’Arte. Infine sarà anche possibile fare delle passeggiate fino a Malga Garda, lungo il “Sentiero dei Capitelli Affrescati” e ai Laghetti della Rimonta. La speranza degli organizzatori è legata soprattutto alle condizioni atmosferiche, in un fine settimana che vede Lentiai protagonista anche con il Rally Bellunese.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto