Alla scoperta del Cinema Italia, con i ciceroni del Fai Giovani

Alla scoperta del Cinema Italia, con i ciceroni del Fai Giovani

Il gruppo Fai Giovani di Belluno ha organizzato una conversazione online dedicata allo storico cinema Italia di Belluno. Il gestore Manuele Sangalli porterà il pubblico dietro le quinte del suo cinema, in un viaggio virtuale alla scoperta dei misteri e tecnicismi di un mestiere poco noto. Si parlerà della nascita e della evoluzione di questo luogo storico, costruito nel 1926 dall’architetto Riccardo Alfarè in un’area dove sorgeva una chiesa trecentesca. E si potrà capire meglio il fascino che tuttora questo luogo esercita sui bellunesi. 

L’appuntamento è per domani (martedì 11 maggio), alle 21 in punto sulla piattaforma digitale Zoom. Prenotazione obbligatoria al sito https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/ scrivendo nel motore di ricerca degli eventi “cinema Italia”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto