Alberello in legno: il dono bellunese al premier Giuseppe Conte

Alberello in legno: il dono bellunese al premier Giuseppe Conte

 

La Provincia di Belluno ha consegnato il grande albero di Natale a Palazzo Chigi. Un dono ormai tradizionale, a cui un paio di settimane fa si è aggiunto anche un alberello scolpito negli schianti di Vaia. 

Si tratta di una piccola scultura realizzata dall’artista alleghese Gianni Da Tos, con tanto di targhetta, donata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte a margine dell’incontro con il ministro D’Incà e il presidente del Comitato paritetico Fondo Comuni confinanti Roger De Menech.

«È un piccolo segno di rinascita, che dimostra come il nostro territorio stia superando la distruzione della tempesta di ottobre 2018 – commenta il presidente della Provincia, Roberto Padrin, che una settimana fa ha portato l’alberello a Palazzo Chigi, assieme a una delegazione provinciale con i consiglieri Bortoluzzi, De Bon e De Toni (ideatore dell’iniziativa) -. Dalla strage degli alberi, come è stata definita, sono nate sculture e opere d’arte. E ci auguriamo tutti che anche dal Covid e dalla crisi prodotta dal virus possano nascere occasioni di ripresa e di rilancio. Un augurio che condividiamo con il premier Conte. Il quale, tramite i suoi funzionari, ci ha fatto sapere di aver gradito molto il simbolo natalizio portato a Roma dalla Provincia, sia l’albero di Natale del cortile di Palazzo Chigi, sia l’alberello alleghese».

Infatti, dalla Presidenza del Consiglio è stato inviato al presidente Padrin un messaggio di auguri e di ringraziamento. «Caro Roberto, il Presidente del Consiglio ringrazia te e per tuo tramite ringrazia molto la Provincia di Belluno per il dono dell’albero di Natale a Palazzo Chigi, oramai una attesa e bella tradizione – si legge nel breve testo inviato -. E ti ringrazia anche per la visita che insieme alla delegazione bellunese avete compiuto nei giorni scorsi. Rivolge a te, a tutta l’amministrazione provinciale e ai bellunesi gli auguri per il Natale e per il nuovo anno».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto