Addio a Celeste D’Incà: in lutto la comunità bellunese in Argentina

Addio a Celeste D’Incà: in lutto la comunità bellunese in Argentina

Lutto nella comunità bellunese di Mendoza: all’età di 82 anni, è scomparso Celeste D’Incà. A comunicare la notizia la figlia Maria Celeste, per diversi anni rappresentante dei giovani della Cava – Confederazione Associazioni Venete in Argentina e socia dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Laureato in Ingegneria elettronica, Celeste ha conseguito una post-laurea anche in Italia, a Pisa. Da non dimenticare che fu il primo a portare all’Università di Mendoza lo studio e la formazione delle potenzialità del computer. 

Ha sempre mantenuto forte il legame con Belluno e con i suoi parenti. Un amore che ha trasmesso anche alle sue tre figlie Verónica, Emilia e Maria Celeste, come il dialetto bellunese: sempre parlato in casa, con orgoglio e passione.

«Celeste è stato un “bravo” bellunese, che ha onorato la nostra provincia – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – di certo lo ricorderemo in occasione dell’appuntamento annuale dei bellunesi nel mondo, che quest’anno si terrà a Valle di Cadore il 16 luglio. Siamo vicini alla figlia e a tutta la sua famiglia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto