Acqua e disinfettante: il Comune avvia la pulizia straordinaria delle strade

Acqua e disinfettante: il Comune avvia la pulizia straordinaria delle strade

Sanificazione su tutti i fronti. È la necessità del momento, richiesta anche dalla Direzione Prevenzione, Sicurezza Alimentare e Veterinaria della Regione del Veneto. I Comuni si stanno dando da fare. Dolomitibus anche.

A Feltre ad esempio, il Comune è impegnato già da qualche tempo in un piano di pulizia delle strade e dei marciapiedi con l’utilizzo delle macchine spazzatrici a propria disposizione. Tecnici e operai stanno completando anche l’attività di sanificazione delle isole ecologiche. A tale riguardo sarà garantita anche la sanificazione con cadenza giornaliera dei cassonetti, passando con adeguate soluzioni igienizzanti maniglie e parti di contatto di tutti i contenitori. Si tratta di interventi straordinari che andranno avanti fino alla fine dell’emergenza coronavirus.

Stesso discorso per Dolomitibus. L’azienda di trasporto pubblico locale comunica di aver sottoposto tutti i mezzi a un nuovo processo di pulizia generale, approfondito rispetto al protocollo standard, anche con rimozione delle tendine in tessuto e dei poggiatesta. Al momento sono stati completati oltre 200 autobus. Proprio in questi giorni l’azienda ha acquistato cinque sistemi di pulizia con l’ozono per sanificare i mezzi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto