A tutta Pedibus: la “motoscarpa” si allarga alla linea blu

A tutta Pedibus: la “motoscarpa” si allarga alla linea blu

Il Pedibus si allarga. Il servizio del Comune di Sedico che scorta i bambini nel tragitto casa-scuola avvia la linea blu, dal parcheggio di Longano alle elementari di Bribano, con fermate intermedie lungo il marciapiede di via S. Ubaldo e al parcheggio di via Piave. Si tratta della quarta linea di “motoscarpa” attiva sul territorio comunale e va a sommarsi alla linea gialla (sempre della primaria di Bribano) e alle due linee di ritorno (rossa e verde) con partenza dalla primaria di Sedico. La linea blu partirà giovedì 18 febbraio, al rientro dalle vacanze di Carnevale. Ma martedì prossimo (9 febbraio) verrà fatto un tragitto sperimentale.

Il progetto è stato avviato grazie alla sinergia tra il Comune di Sedico, l’Ulss1 Dolomiti, l’istituto comprensivo e la Pro Loco (che si occupa dell’aspetto assicurativo dei volontari). Ma soprattutto grazie alla risposta dei volontari che hanno risposto alla grande all’appello dell’amministrazione comunale; infatti sono ben 15 le persone che hanno dato la propria disponibilità a prendere parte alla nuova linea. L’amministrazione le ha incontrate nei giorni scorsi e ha illustrato i benefici del Pedibus, utile alla mobilità locale, ma anche al benessere psicofisico dei bambini. E c’è una terza utilità: «Il servizio infatti ha contribuito anche ad alleviare l’impossibilità da parte dell’istituto comprensivo di svolgere il servizio di pre-accoglienza a causa della riorganizzazione dovuta dalla pandemia – spiegano dalla giunta -. Anziché svolgere la pre-accoglienza a scuola, è possibile prendere il Pedibus, aiutando le famiglie che hanno necessità di andare al lavoro prima delle 8. Ringraziamo i volontari per il loro prezioso impegno, gli uffici e i tecnici comunali, l’Ulss e l’istituto comprensivo per il loro costante impegno, le famiglie e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della linea».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto