A scuola in “motoscarpa”: il Pedibus proseguirà anche il prossimo anno

A scuola in “motoscarpa”: il Pedibus proseguirà anche il prossimo anno

Esperimento riuscito. Quindi, si va avanti. Il Pedibus continuerà a portare a scuola i bambini di Sedico e Bribano. Anche l’anno prossimo. Così hanno deciso Comune, istituto comprensivo e Ulss, confermando un progetto che da un po’ di tempo sta dando ottimi risultati. 

Il Pedibus è il mezzo di trasporto più ecologico e salutare. E ai piccoli armati di zaino piace assai. È la cara vecchia “motoscarpa”, con percorsi e linee dedicati, come fosse un autobus, con fermate a “caricare” altri passeggeri, e con i controllori. Non salgono per verificare il biglietto, bensì per scortare i bimbi nel tragitto casa-scuola e viceversa.

Il protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi da Comune, Ulss e istituto comprensivo serve anche per questo, per raccogliere i volontari che daranno una mano e formarli nella funzione di accompagnatori del Pedibus.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto