A misura di sport: liquidati 41mila euro per le associazioni

A misura di sport: liquidati 41mila euro per le associazioni

Sedico si conferma amico dello sport. Proprio in questi giorni infatti il Comune ha liquidato le risorse del bando sport: 41mila euro per 11 associazioni sportive.

Il plafond era stato “ricaricato” nei mesi scorsi, per aiutare le società a far quadrare i conti con il caro-energia: dai 37mila euro previsti, il Comune è arrivato a quota 41. E adesso dà ossigeno a chi opera sul campo, spesso con ragazzi e bambini.

Sì, perché il bando comunale è un aiuto allo sport, ma la ricaduta è senza dubbio sociale. «Abbiamo voluto confermare anche quest’anno il nostro sostegno al tessuto sportivo del Comune, sottolineando l’importanza delle società, senza le quali in una piccola comunità diventa impossibile fare sport» spiega l’assessore e vicesindaco Sebastiano Casoni. «Abbiamo dato risposta a tutte le domande pervenute e liquidato tutto il plafond. Sono coperte tutte le discipline sportive. In questo modo è assicurato il nostro impegno, specialmente per le società che fanno attività con i piccoli e per quelle che hanno in gestione un impianto comunale».

Il cosiddetto “bando sport” è ormai una realtà consolidata a Sedico. E negli anni si è sempre combinato ai contributi erogati direttamente alle famiglie per agevolare la pratica sportiva dei figli. Nel 2023 proprio le famiglie hanno potuto beneficiare di 12mila euro.

«In questo modo sosteniamo lo sport sia verso i praticanti sia verso le società che propongono le pratiche sportive» conclude Casoni. «In una comunità come la nostra significa dare una mano a centinaia di famiglie e coltivare al contempo il benessere e la salute».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto