A canestro via Whatsapp: il Valbelluna coltiva il basket a distanza

A canestro via Whatsapp: il Valbelluna coltiva il basket a distanza

 

Canestri tappati? Non proprio. Perché il Valbelluna Basket non smette di piantare il seme della pallacanestro. Anche ora che il Coronavirus ha svuotato i parquet: «Stiamo vivendo questa fase con preoccupazione – afferma il presidente Massimo Tomas – ma con molto ottimismo. Siamo vicini ai nostri atleti, alle atlete e ai coach. Proprio gli allenatori, attraverso i vari gruppi Whatsapp, interagiscono con i ragazzi, proponendo loro degli esercizi per tenerli attivi». 

Tra i tesserati, fortunatamente, non ci sono casi di Covid-19: «Negli ultimi giorni, abbiamo coinvolto e invitato tutti a mandarci foto e video che pubblicheremo sui social». 

Poche le speranze di riprendere i campionati: dalla Promozione con la prima squadra. Ai tornei giovanili: «Sembra che l’attività federale si concluderà con i risultati attuali. Tuttavia, non vediamo l’ora che l’emergenza finisca: in questo senso, vivremo di certo un’estate diversa, ricca di pallacanestro e di sport».

Peccato per il Torneo internazionale di Vienna, a cui il Valbe avrebbe dovuto partecipare nei primi giorni di aprile: «Ma ovviamente la manifestazione è stata cancellata. In ogni caso – conclude Tomas – stiamo bene siamo carichi, pronti a calcare di nuovo i parquet». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto