Battuta la Grecia: il torneo internazionale di Domegge di tinge d’azzurro

Battuta la Grecia: il torneo internazionale di Domegge di tinge d’azzurro

Il cielo è azzurro sopra a Domegge di Cadore. Specialmente il cielo cestistico. 

Perché l’Italia Under 20 supera Slovenia, Germania e infine la Grecia (84-74) e conquista la ventunesima edizione del torneo internazionale “De Silvestro-Meneghin” di Domegge, andato in scena al palasport Mario Cian Toma. 

Mvp della manifestazione? Andrea Loro, decisivi con i suoi 20 punti nel successo contro la Grecia: nello stesso match, in doppia cifra anche Giordano (12), Fantoma (11), Casarin e Vincini (10).

Il premio fair play, intitolato all’indimenticato Matteo Marchiori (già presidente Fip Veneto e consigliere federale), è andato invece al tedesco Benjamin Schroder, mentre la palma di miglior marcatore è finita al greco Lefteris Mantzoukas: per lui tre gare con 21, 31 e 27 punti. 

E il premio “Gigi Serafini” al miglior allenatore? Non poteva che andare al coach azzurro, Alessandro Magro: «Dedico questo riconoscimento a Matteo Marchiori – ha affermato – per tanti anni capo delegazione nelle Nazionali giovanili e nostro amico. Ringrazio i miei ragazzi e l’organizzazione per averci permesso di lavorare bene in vista dell’Europeo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto