I Verdi bacchettano Confindustria: «Deve ringraziare, non chiedere i danni»

I Verdi bacchettano Confindustria: «Deve ringraziare, non chiedere i danni»

L’impressione è che l’unica gara che si disputerà a Cortina sia quella tra ambientalisti e mondo produttivo. Una gara ben poco olimpica.

A confermarlo è l’ultima uscita dell’Alleanza Verdi e Sinistra, che bacchetta Confindustria dopo la richiesta di risarcimenti per la mancata realizzazione del bob a Cortina. «Gli industriali del Veneto dovrebbero essere grati a tutti noi che ci siamo mobilitati e battuti per scongiurare lo scempio ambientale della pista da bob di Cortina, un’opera che avrebbe sfregiato lo straordinario patrimonio paesaggistico ai piedi delle Tofane» dice la presidente di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, Luana Zanella. «Gli amanti della montagna e i milioni di turisti che ogni anno vengono a Cortina sono attratti dalla bellezza di questo paesaggio: prima l’industria del turismo se ne rende conto e meglio sarà per il futuro economico di questo territorio. Invece leggo che sono pronti a chiedere addirittura risarcimenti per non aver avuto la loro pista da bob: è un approccio contabilistico che non aiuta a pensare e progettare un Paese più moderno».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto