Contributi alle società sportive del territorio: erogati 5.200 euro

Contributi alle società sportive del territorio: erogati 5.200 euro

Deliberati in sede di giunta 5mila 200 euro di contributi a tre società sportive del territorio. A beneficiarne saranno l’Asd Cavarzano, la Gsd Schiara e l’Usd Piave per interventi di manutenzione straordinaria previsti o realizzati all’interno dei campi sportivi rispettivamente di Cavarzano, Tisoi e Salce. Il fondo andrà a coprire le spese sostenute dalle tre realtà per migliorare e rendere fruibili in sicurezza gli spazi sportivi affidati loro in gestione dal Comune. 

«Le società sportive che gestiscono i nostri campi svolgono molteplici funzioni – commenta l’assessore allo sport, Monica Mazzoccoli -, che vanno al di là della pura attività. Si occupano infatti della manutenzione degli spazi, dei campi e degli spogliatoi svolgendo i lavori di manutenzione ordinaria previsti dalla convenzione. Di tanto in tanto risultano necessari alle strutture anche lavori di manutenzione straordinaria, in quel caso il Comune interviene con un contributo a fronte della spesa sostenuta, quando le disponibilità di bilancio lo consentono». 

In particolare, all’Asd Cavarzano andranno 1.950 euro per la sostituzione degli infissi negli spogliatoio, alla Gsd Schiara 1000 euro per la sostituzione della vecchia rete, lato sud, del campo sportivo e 2.250 euro sono previsti per l’Asd Piave per il miglioramento dell’illuminazione e del fondo del campo da gioco con interventi di sabbiatura e bucatura. Tutti interventi che vanno nella direzione di migliorare la fruibilità degli impianti sportivi, potenziandone la resa e contenendo i costi di gestione in linea con le politiche di sostenibilità promosse e incentivate dall’amministrazione. 

«È un modo anche per ringraziare le società sportive per il lavoro che svolgono con i nostri ragazzi curandone l’educazione e la preparazione atletica – conclude Mazzoccoli -, ma non solo, con la loro attività tengono viva la vita nelle nostre periferie e contribuiscono a saldare i legami tra la comunità». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto