Strada ghiacciata, incidenti sul Boscon. Lunghe code per tutta la mattina

Strada ghiacciata, incidenti sul Boscon. Lunghe code per tutta la mattina

Metti un po’ di neve, il fondo ghiacciato, e tanto basta a creare le condizioni perfette per l’incidente. Anzi, gli incidenti. Se ne sono verificati diversi ieri (5 dicembre) sulla Statale 50. Tre auto sono finite fuori strada tra Salce e il Boscon, in una zona dove la carreggiata presentava uno strato di ghiaccio.

Alla fine le auto hanno terminato la loro corsa nella cunetta, dopo che i guidatori hanno perso il controllo dei mezzi. E per recuperarle è servito il gancio del carroattrezzi. I carabinieri intervenuti sul posto hanno chiamato anche un mezzo spargisale per rendere meno scivoloso l’asfalto.

La strada è rimasta chiusa per più di un’ora. Inevitabilmente in zona si sono formate subito lunghe code. A un certo punto la colonna di auto cominciava alla rotatoria di Marisiga da un lato, e dalla discesa del Boscon dall’altro. Diversi automobilisti che si sono trovati davanti la coda in zona Sedico hanno fatto dietrofront e si sono diretti verso la Sinistra Piave. Per gli altri tanta pazienza.

Gli incidenti si sono verificati attorno alle 6. Alle 9 c’era ancora una lunga colonna di auto ferme. 

Nel pomeriggio altra dose di code alla Veneggia, dove si è verificato un incidente tra il semaforo pedonale del Mendoza e la nuova rotatoria della Lidl. Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo, riversandosi anche sulla strada interna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto