Contro l’isolamento degli anziani: il Circolo Auser apre ai pomeriggi attivi

Contro l’isolamento degli anziani: il Circolo Auser apre ai pomeriggi attivi

Giocare a carte, a tombola, a scacchi… ma anche guardare un film o festeggiare un compleanno. Tutto in compagnia, per sentirsi meno soli e vivere serenamente anche la terza età. È la proposta del Circolo Auser “Monte Sperone” di Sospirolo, che apre ai pomeriggi attivi.

Tutti i giovedì la sede verrà aperta dalle 14.30 alle 18 per attività di svago e socializzazione. Saranno proposti vari giochi, bricolage e attività di diverso genere, musica e film, ma anche il festeggiamento dei compleanni dei soci, che potranno così ritrovarsi in compagnia. 

«Per le varie attività, verrà predisposto un calendario mensile, che sarà comunicato ai soci» fanno sapere dal Circolo. «Auspichiamo che la possibilità di un incontro settimanale nella nostra sede possa diventare un piacevole momento di relazioni, oltre a un buon antidoto contro la solitudine e la monotonia»,

Diversi studi hanno dimostrato che gli anziani che si ritrovano in compagnia (o che vivono con i figli e i nipoti) tendono ad ammalarsi molto meno di frequente. L’allegria è un buon medicinale. Ed è contagiosa. Ecco perché il primo giovedì di apertura comincerà già questa settimana, il 17 novembre. 

foto (d’archivio): un momento ricreativo del Circolo Auser di Sospirolo

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto