Yeman Crippa sarà ospite d’onore al Giro delle Mura di Feltre: il neo campione europeo dei 10.000 metri interverrà alla presentazione di oggi, mentre sabato sarà sulla linea di partenza.
Il comitato organizzatore, presieduto da Gian Pietro Slongo, è pronto ad alzare il sipario su tutti gli eventi che caratterizzeranno il fine settimana feltrino. A cominciare dalla presentazione di stasera, aperta a tutti, all’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre. Dopo aver anticipato le novità dell’Urban Trail, in programma domani, ci sarà l’occasione di toccare con mano il nuovo libro, fresco di stampa, “La corsa oltre le mura”. Il volume monografico racconta attraverso ricordi e immagini le trentatré edizioni di questa competizione internazionale che ha fatto la storia della corsa su strada.
All’Auditorium saranno presenti alcuni tra i protagonisti del Giro delle Mura come gli azzurri Gabriele De Nard e Federica De Rì.
Per quanto riguarda il programma agonistico del fine settimana, si parte domani alle ore 20 quando andrà in scena l’Urban Trail: il percorso farà conoscere luoghi di Feltre affascinanti e illuminati prima dalla calda luce del tramonto, poi dalle vivaci luci delle lampade frontali.
Sabato, invece, si entrerà nel vivo alle 18.45, quando partiranno gli amatori (Trofeo Lattebusche) e i Vigili del Fuoco, mentre alle 20.30 sarà la volta delle giovani leve della corsa su strada con il Miglio dei Comuni – Trofeo Sportful. Quindi spazio alla la Running Seven Laps – Trofeo Famila (velocissima gara a eliminazione) e al Giro vero e proprio.
Foto FIDAL





