Finti controllori delle bollette. Bim Gsp mette in guardia: «Non sono addetti nostri»

Finti controllori delle bollette. Bim Gsp mette in guardia: «Non sono addetti nostri»

Dopo le telefonate per appioppare nuovi contratti luce e gas, arrivano anche i finti addetti delle bollette idriche. Stanno girando in questi giorni in diverse località del Bellunese e qualcuno, insospettito, ha avvertito subito Bim Gsp. La società idrica infatti non manda nessuno a casa a controllare le bollette. Truffa? Può essere. O qualche tentativo di far cambiare operatore con tecniche di persuasione che sugli anziani possono facilmente far breccia. Ecco perché Bim Gsp ha subito messo in guardia gli utenti.

«Alcuni nostri utenti ci segnalano, da più parti della provincia, la presenza di persone che, porta a porta, si presentano come incaricati di Bim per visionare le bollette. Precisiamo che non si tratta di nostri operatori o di personale incaricato dalla nostra società: nessun nostro addetto, infatti, controlla i contratti o le bollette casa per casa o richiede pagamenti a domicilio» fa sapere la società idrica attraverso i propri profili social. «Invitiamo, pertanto, a porre la massima attenzione alle proposte formulate. Ricordiamo che eventuali nostri addetti per la lettura dei contatori o per interventi tecnici sono identificabili dal tesserino di riconoscimento e l’identità può essere verificata, in caso di dubbio, con il nostro Servizio Clienti al numero 800 306 999».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto