Trasporti più sicuri: nove ambulanze nuove per l’Ulss

Trasporti più sicuri: nove ambulanze nuove per l’Ulss

Prosegue il rinnovo del parco macchine dell’Ulss Dolomiti. Perché il fatto di poter contare sempre su mezzi nuovi, sicuri, confortevoli e adatti al territorio montano, per i soccorsi e i trasporti, è semplicemente fondamentale.

A questo proposito, sono state acquistate 9 ambulanze, nell’ambito di una gara indetta da Azienda Zero, per un importo complessivo di 1,4 milioni di euro. Saranno tutte consegnate e utilizzate entro l’anno.

Di queste 9, 6 sono mezzi Transporter Ts, tutti a trazione integrale 4×4 e rappresentano il veicolo principale con il quale viene realizzato il soccorso extra-ospedaliero nel territorio della Ulss1. Offrono una buona dotazione di accessori per il miglior confort del paziente e spazi per il personale sanitario per realizzare un soccorso efficace. I 6 transporter saranno destinati al Pronto soccorso di Belluno (3 mezzi), al Pronto soccorso di Feltre (2 mezzi) e al Pronto soccorso di Agordo (1 mezzo).

«Le nuove ambulanze consentiranno un rinnovamento importante del parco dei mezzi di soccorso dell’Ulss Dolomiti, utile a garantire funzionalità, sicurezza e confort ai pazienti e al personale sanitario durante i soccorsi», commenta la direttrice generale Maria Grazia Carraro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto