1.054 positivi in provincia. E 60 ricoveri negli ospedali

1.054 positivi in provincia. E 60 ricoveri negli ospedali

Altri 70 casi Covid in provincia. Attualmente risultano positive 1.054 persone. Lo dice l’aggiornamento quotidiano dell’Ulss. Di fatto, quindi, il coronavirus continua ad avanzare. Tanto che nella serata del 22 ottobre è morto un altro paziente «Covid positivo, di 84 anni» fa sapere l’azienda ospedaliera. «Era ricoverato in Pneumologia all’ospedale di Feltre».

L’incremento dei contagi lo mostrano anche i dati dei ricoveri ospedalieri. Al momento sono 60 i pazienti che si trovano su un letto d’ospedale: 42 a Belluno (di cui 2 in terapia intensiva) e 18 a Feltre. Negli ospedali di comunità, invece, risultano ricoverate 20 persone (5 ad Alano e 15 a Feltre). 

Da lunedì prossimo (26 ottobre) in provincia di Belluno saranno disponibili quattro drive-in per l’esecuzione di tamponi. Quello di Belluno (attivo h 24, 7 giorni su 7), dalle 7 alle 19 a Sagrogna, e dalle 19 alle 7 di mattina all’ospedale San Martino. A Feltre (in zona Peschiera – ex Marangoni), il drive-in sarà operativo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, mentre a Tai di Cadore (Piazzale Dolomiti) e Agordo (Piazzale Tamonich) sempre dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 18. A questi drive-in possono accedere senza appuntamento tutte le persone provviste di prescrizione di tampone (antigenico rapido o molecolare) del medico di base o del pediatra; e poi alunni e insegnanti di scuola con sintomatologia simil Covid, e tutti coloro che rientrano da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda del Nord, Repubblica Ceca e Spagna. «È necessario presentarsi in auto muniti di mascherina e tessera sanitaria magnetica – fa sapere l’Ulss -. In caso di test antigenico rapido, il referto sarà consegnato sul posto dopo circa 20 minuti. In caso di tampone molecolare sarà inviato un sms con i codici per lo scarico del referto che, di regola, sarà disponibile dopo 48-72 ore. Fino all’esito, la persona dovrà rimanere in isolamento domiciliare».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto