Il virus è entrato nelle case di riposo, nelle scuole. E ora anche in curia: è risultato positivo al tampone anche don Ivano Brambilla, parroco-decano di Cortina d’Ampezzo.
«Sono già state individuate e avvertite le persone con cui il sacerdote ha avuto stretti contatti nei tempi a rischio – spiegano dalla Diocesi di Belluno-Feltre -. Il personale dell’Ulss 1 ha potuto verificare che il servizio compiuto nelle celebrazioni, presiedute da don Ivano, è avvenuto nel pieno rispetto delle precauzioni sanitarie indicate, per cui non si deve ritenere a rischio chi vi ha partecipato con le dovute attenzioni». Sono sospese, in parrocchia, tutte le messe dei giorni feriali, mentre rimangono quelle festive del sabato sera e della domenica.
Allargando i confini, i casi positivi nelle ultime 24 ore ammontano a 63: di questi, 19 sono riferiti a case di riposo, 24 a Comuni del Comelico-Cadore-Ampezzano. E gli altri riguardano singoli contesti in ambito provinciale senza evidenza di particolari aggregazioni.
Per quanto riguarda i ricoveri, sono 28 in area non critica a Belluno, 10 a Feltre e 2 in terapia intensiva a Belluno. Infine, c’è da registrare un altro decesso: la notte è spirato un paziente covid positivo di 93 anni ricoverato in Pneumologia Covid, a Belluno.





