Taglio del nastro al drive-in di Caprile: un presidio in più per le vaccinazioni

Taglio del nastro al drive-in di Caprile: un presidio in più per le vaccinazioni

 

Taglio del nastro a Caprile: è stato inaugurato il “Drive in Vaccinale delle Dolomiti Agordine”.

Si tratta di un presidio allestito dalla Protezione civile (accesso in auto con operatività per il tramite dei finestrini abbassati) utile, in modo flessibile, per varie attività correlate all’emergenza epidemiologica Covid: vaccinazioni per i bambini, giovani e adulti, tamponi diagnostici, test sierologici.

La decisione di collocare a Caprile questa struttura sanitaria mobile è stata assunta, assieme alle autorità locali, per la posizione baricentrica nell’ambito dell’Agordino, consentendo un facile accesso anche per i comuni delle terre alte, e per l’evidenza del buon funzionamento degli altri tre drive-in attivi: Belluno con l’ospedale San Martino, Feltre con Borgo Ruga e Tai di Cadore.

Il drive-in di Caprile è entrato in funzione in via sperimentale nei primi giorni di questa settimana: sia per l’esecuzione dei test sierologici agli insegnanti e al personale della scuola, sia per la prima tornata di vaccinazione contro la Tbe e lo pneumococco.

Complessivamente in Ulss Dolomiti, sono state eseguite circa 12.000 vaccinazioni contro la Tbe, circa mille contro lo pneumococco e 1.500 test sierologici per il personale della scuola.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto