Agricoltore trancia un cavo volante per sbaglio: un’intera frazione senza telefono

Agricoltore trancia un cavo volante per sbaglio: un’intera frazione senza telefono

Piange il telefono. Da dieci giorni almeno. «E per fortuna che ci sono i cellulari, altrimenti saremmo isolati» dicono i residenti della borgata di Sant’Antonio Fiabane (via La Centa) a Belluno. I telefoni sono muti da dopo Ferragosto. Motivo? Lavori agricoli. 

Strano ma vero: un operaio avrebbe tranciato il cavo che serve la frazione, a due passi da Modolo, mentre era occupato in operazioni di sfalcio e pulizia delle siepi. E in due settimane abbondanti Telecom non è mai intervenuta per riparare il guasto, nonostante le segnalazioni.

«È vero che siamo in pochi (6-7 famiglie, ndr), ma le bollette le paghiamo regolarmente – spiega una delle residenti di via La Centa -. Non capiamo perché il cavo non sia stato ripristinato. È da poco dopo la metà di agosto che siamo completamente senza telefono. E già prima non è che la linea fosse sempre al top».

In effetti, in via La Centa e anche a Modolo lamentano disservizi lunghi da diversi mesi. Da dopo Vaia, per la precisione. Perché il maltempo del 2018 aveva fatto cadere i pali della Telecom e il cavo da allora è rimasto appoggiato sulle piante, con linea ballerina soprattutto nelle giornate di pioggia. Inevitabile quindi che qualcuno, addetto alla manutenzione del verde, potesse inavvertitamente tranciare la linea. Così è successo e da allora il telefono è muto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto