
Pensione senza festa: il comandante Gustavo Dalla Cà dovrà attendere tempi migliori per una bicchierata con i colleghi della Polizia Locale di Belluno. Intanto però va in quiescenza dopo una vita con la divisa. E al suo posto arriva Roberto Rossetti. È lui il nuovo comandante dei vigili urbani.
Rossetti, 56 anni, torna alla guida del comando della polizia locale del capoluogo dopo 15 anni: da luglio 2005 a dicembre 2006 aveva infatti svolto questo incarico proprio a Belluno, per poi passare a Falconara Marittima, Cesenatico, all’unione dei Comuni Misa-Nevola nell’Anconetano, per tornare tra le Dolomiti nel 2017, inizialmente ad Auronzo e poi a scavalco anche a Pieve di Cadore. Da ottobre 2019 era poi rientrato tra le fila della Polizia Locale di Belluno. L’incarico al momento durerà un anno e potrà essere prorogato fino al termine del mandato dell’attuale amministrazione.
«Con la nomina di Rossetti, confermiamo alla guida della nostra Polizia Locale una figura che ha acquisito importanti esperienze anche al di fuori della nostra provincia nella gestione della sicurezza delle città e che, al contempo, conosce la nostra realtà – commenta il sindaco Jacopo Massaro –. Un grande ringraziamento per il leale lavoro svolto in questi anni va al comandante Dalla Cà, con il quale siamo riusciti a portare avanti progetti importanti, dalla videosorveglianza all’educazione stradale, alla forte collaborazione con le altre forze dell’ordine, che hanno portato Belluno ad essere annoverata tra le città più sicure d’Italia. Ci mancherà naturalmente anche il suo lato umano, che ci ha consentito di lavorare insieme con passione ed entusiasmo. Il comandante Rossetti riceve dunque una pesante eredità e l’obiettivo di proseguire su questa strada, senza mai abbassare la guardia».





