Escursionisti bloccati dalla neve: recuperati dal Suem

Escursionisti bloccati dalla neve: recuperati dal Suem

Due escursionisti veneziani, 23 e 24 anni, sono stati recuperati nel tardo pomeriggio di ieri (27 febbraio) dal Suem dopo essere rimasti bloccati dalla neve mentre salivano verso il Bivacco Baita Angelini, in Val di Zoldo. I due, partiti con l’intenzione di trascorrere la notte nel ricovero, hanno chiesto aiuto poco dopo le 17: uno dei ragazzi aveva accusato forti crampi alle gambe e, complice la quantità di neve presente lungo il percorso, non erano più in grado di proseguire.

La Centrale del Suem ha individuato rapidamente le coordinate del punto in cui si trovavano, non distante dal bivacco, e ha inviato l’elicottero di Pieve di Cadore. Una volta avvistati, i due giovani – illesi ma impossibilitati a muoversi – sono stati raggiunti dal tecnico di elisoccorso, calato con un verricello di 20 metri. Entrambi sono stati issati a bordo e trasportati in sicurezza fino alla piazzola in Val di Zoldo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto