2022 annata “altalenante” per l’edilizia bellunese

2022 annata “altalenante” per l’edilizia bellunese

Prima il caro-energia, già “residuo” del post pandemia 2021 e peggiorato con la guerra in Ucraina, poi il caos normativo sul Superbonus e la crisi di governo; con l’estate, l’arrivo dei provvedimenti europei per il taglio ai costi delle bollette, la risoluzione della burocrazia sulla cessione del credito e un lungo periodo di bel tempo che ha permesso di far lavorare a pieno ritmo i cantieri: è stato un 2022 “altalenante” – per usare le parole del direttore della Cassa Edile e del Centro per la Formazione e Sicurezza di Belluno, Igor Triches – quello che si sta per chiudere per l’edilizia bellunese.

L’occasione per dare questo primo quadro dell’annata del comparto edile è stata la presentazione della giornata di consegna dei Premi di Fedeltà al Settore, tradizionale appuntamento della Cassa Edile provinciale che torna finalmente in presenza e che premia i lavoratori del settore edile andati in pensione nel corso dell’anno. L’appuntamento è per sabato 3 dicembre dalle ore 10.00 nella sede della Cassa Edile e del CFS a Sedico; alla presenza delle istituzioni e dei vertici delle associazioni produttive ed economiche provinciali saranno presentati i dati del settore che chiude l’anno con un calo inferiore a quanto inizialmente previsto.

Come detto, l’incontro sarà l’occasione per dare il giusto riconoscimento a chi ha trascorso gran parte della propria vita in cantiere ed ora si gode il meritato riposo.

Ai 25 pensionati premiati si aggiungeranno anche i 25 ragazzi che nel corso del 2022 hanno ottenuto il diploma del Centro per la Formazione e Sicurezza come tecnico operatore edile, termoidraulico ed elettrico. Un particolare riconoscimento verrà anche assegnato ai vertici di Veneto Strade – al direttore generale Silvano Vernizzi e al direttore della sede di Belluno Michele Artusato – per l’impegno dimostrato dalla società per la formazione e sicurezza dei cantieri di ripristino post Vaia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto