È morto l’ex ministro Maroni: «Era legato al Bellunese»

È morto l’ex ministro Maroni: «Era legato al Bellunese»

«Una di quelle notizie che non si vorrebbero mai ricevere, con lui abbiamo condiviso anni di politica e tanti ricordi. Non possiamo che esprimere tutta la nostra vicinanza alla famiglia». Sono le parole di cordoglio per la scomparsa dell’esponente della Lega, ex ministro degli Interni e presidente della Lombardia, Roberto Maroni, espresse dal commissario provinciale della Lega Franco Gidoni. 

L’ex ministro era legato al Bellunese e al gruppo provinciale della Lega: «L’amore per la montagna e le battaglie a favore di chi vive nelle terre alte sono sempre stati il terreno comune di tanti confronti del nostro partito, che oggi piange un politico lungimirante e impegnato, ma anche un amico». 

Gidoni si sofferma su alcuni ricordi: «Nel 2016 venne a Longarone, come presidente della Regione Lombardia, a presentare il programma Eusalp e prima, nel 2012, aveva partecipato alla nostra campagna per le amministrative di Belluno. Ma il ricordo più vivo e bello è senza dubbio quello della sua visita per omaggiare il ricordo delle vittime di Falco, allora era ministro degli Interni e questa sua presenza qui con noi rivelava tutta la sua sensibilità e la sua vicinanza ai territori di montagna. Lui che veniva da Varese la montagna la conosceva bene, con noi condivideva idee, necessità e progettualità tese al rilancio delle nostre bellissime vallate». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto