Zona Economica Speciale e defiscalizzazione: ecco il vaccino per l’economia bellunese

Zona Economica Speciale e defiscalizzazione: ecco il vaccino per l’economia bellunese

 

Belluno Zes. Non sarà il vaccino al coronavirus, ma di sicuro potrebbe essere una buona cura per l’economia malata di Covid-19. Ne è convinto il senatore leghista Paolo Saviane, che chiede l’istituzione della Zona Economica Speciale per la provincia dolomitica e magari anche per tutto il Veneto. 

«Recentemente sono state approvate le Zes in Puglia, dopo che l’ex ministro Lezzi aveva sostenuto che questo strumento fosse esclusivo solo del sud tant’è che la richiesta, arrivata a Venezia, è stata trasformata gioco forza in Zls cioè Zona Logistica Speciale rafforzata – premette Saviane -. Ricordo che questo strumento già attivo ed efficace per esempio in Polonia, spinge molte aziende a investire là». In effetti, la Zes è uno strumento che permette la defiscalizzazione di un territorio al fine di attrarre investimenti dall’estero.

«Per l’ottenimento della Zes a Belluno è comunque necessaria la condivisone da parte di tutte le associazioni di categoria, i sindacati e gli enti locali – continua Saviane -. Si prospetta per raggiungere l’obiettivo un forte e grande lavoro di squadra, che se fatto con tenacia e convinzione premierà i bellunesi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto