“Workshop sull’impresa sociale”: la Cadore Scs e un esempio da seguire

“Workshop sull’impresa sociale”: la Cadore Scs e un esempio da seguire

Anche la Cadore Scs ha preso parte al “Workshop sull’impresa sociale”, proposto da Iris Network. E andato in scena a Trento.

Sul palco, in uno dei tanti eventi ospitati nel corso della giornata, anche la Cadore scs. «Nel corso di questo evento – ha affermato il responsabile della progettazione, Michele Pellegrini – abbiamo sottolineato l’importanza della collaborazione con la comunità e con gli enti del territorio, fondamentale in una realtà montana come la nostra. Inoltre, abbiamo rimarcato la necessità di lavorare su progettazioni di rete, portando due esempi concreti della nostra esperienza: uno ci ha visti capofila, come l sistema “Salva-gente”. E il progetto Green Deal Cadore 2030 promosso dalla Magnifica comunità di Cadore».

Il workshop di Trento è stata l’occasione per le imprese sociali per riflettere su quanto accaduto in questi ultimi 30 anni dalla nascita della legge sulla cooperazione sociale; si parlerà invece di futuro la prossima settimana a Bologna, dove il 25 e 26 novembre la Cadore Scs parteciperà a Cooperandare, il congresso nazionale di Legacoopsociali. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto