Limana

Vasetti da Oscar. Tiglio, acacia, millefiori… Ce ne saranno per tutti i gusti. Con premio al migliore, congratulazioni all’apicoltore e complimenti alle api. Torna il concorso provinciale dei migliori mieli bellunesi. 

La sesta edizione del premio organizzato da Apidolomiti, Comune di Limana e Pro loco è in calendario per domenica 18 ottobre. E come da tradizione sarà inserita all’interno della festa dell’apicoltura e dei prodotti agricoli, in programma per tutto il weekend, a partire da venerdì 16 ottobre. Una festa dolcissima che quest’anno dovrà rispettare alcune norme anti-Covid, ma non rinuncia all’appuntamento.

Il premio ha lo scopo di valorizzare e incentivare le produzioni di qualità del miele bellunese. Possono partecipare tutti i produttori che confezionano il loro miele in provincia di Belluno; basterà presentare alla segreteria di Apidolomiti (o al Comune di Limana )due vasetti da 250 grammi e uno da 500 grammi entro il 3 ottobre. Negli anni hanno partecipato al concorso diverse produzioni, anche di nicchia, come il miele di edera e di rododendro (Miele d'edera e di rododendro: produzioni rare tra le Dolomiti bellunesi).

Informazioni dettagliate su www.paesedelmiele.it.

 

niq multimedia s.r.l.s.

Via degli Agricoltori, 11
32100 BELLUNO

Codice Fiscale e Partita IVA: 01233140258

Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019