“Campagna amica”: sabato la consegna del tesserino ai mini detective

“Campagna amica”: sabato la consegna del tesserino ai mini detective

 

Grande successo per la “caccia all’intruso” che, nei sabato d’agosto, ha trasformato i bambini in piccoli detective, con tanto di lente e cappellino.

I bimbi hanno partecipato al mercato “Campagna Amica!”: un modo per giocare, divertendosi, con i colori della verdura e della frutta di agosto. E per imparare la stagionalità, A questo proposito, i piccoli protagonisti hanno sempre scovato l’intruso tra i banchi del mercato a chilometri zero.

«Tra le freschezze – spiegano i promotori dell’iniziativa – è stato nascosto il frutto o la verdura che non si possono vendere al mercato, perché non di stagione o perché non del nostro territorio. Sabato dopo sabato, i bambini sono riusciti a individuare il limone, le castagne, il finocchio e i kiwi. E hanno “multato” il contadino furbetto. Al termine della ricerca, sono stati consegnati la ruota della Stagionalità e un disegno diverso da colorare e collezionare: in tutto, i disegni sono quattro». 

Sabato 5 settembre, avverrà la consegna del tesserino: i piccoli che porteranno i disegni colorati per i prodotti di agosto, riceveranno pure un prodotto a chilometro zero e un simpatico gadget. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto