Corasaniti para un rigore, gli attaccanti segnano. E l’Union Feltre sorride

Corasaniti para un rigore, gli attaccanti segnano. E l’Union Feltre sorride

 

Non è solo un vecchio adagio del calcio: quando il portiere para e gli attaccanti segnano, la squadra va. 

E l’Union Feltre va che è un piacere. 

Perché nella quarta uscita stagionale, contro una formazione di Eccellenza come il Bassano, matura un 2-0 che riprende pari, pari quel vecchio adagio. Gli attaccanti, infatti, timbrano regolarmente il tabellino dei marcatori: prima Benedetti, abile a rompere l’equilibrio, poi Moscatelli dal dischetto. E nel mezzo? Eccolo, il portiere che para: sempre lui, Alberto Corasaniti. Il quale neutralizza un penalty ed evita il possibile 1-1. “Garfield” è sempre una certezza. 

Insomma, l’Union ha già un capo e una coda. Ma ha anche tanto altro, come conferma mister Sandro Andreolla al termine del test, andato in scena al Boscherai: «È stata una gara maschia, “vera”, di cui avevamo assolutamente bisogno. Una gara capace di risvegliare alcune emozioni che non provavano da mesi. Al di là del punteggio, sono soddisfatto del modo in cui i ragazzi hanno interpretato l’impegno, in un contesto agonistico di rilievo. L’aspetto migliore? Rigore a parte, non abbiamo subìto nulla. Neppure un tiro in porta». 

Nell’undici di partenza, il tecnico verdegranata ha puntato su Corasaniti, Maset, Stevanin, De Carli, Trevisan, Nonni, Miniati, Malagò, Moscatelli, Michelotto e Benedetti: «In questa stagione ho qualche freccia in più al mio arco – conclude Andreolla -; mi ritengo un allenatore fortunato». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto